F1 – Pino Allievi: « Newey in Ferrari è possibile »
Quindi sono fresco come sempre e pronto a ripartire. In questo cammino di mutuazione è stata massiccia la campagna acquisti effettuata proprio a Milton Keynes, casa della Red Bull. Premesso che ad oggi vedo ancora tanta fuffa. Il terreno amico di Barber, unito alla pioggia che cade copiosa, gli permettono nella corsa successiva di dare sfogo alla sua sensibilità e abilità nel sorpasso. Ovviamente sia Verstappen che la McLaren, che per l’occasione sfoggera’ una livrea dedicata a Senna, non sono d’accordo e cercheranno di sovvertire questo pronostico con il risultato che ci aspetta una lotta infuocata in qualifica, per la gara chissa’. Esperienza professionale unica, con la fortuna di conoscere talenti eccezionali. Ore 15:10 Leclerc ora è quinto, ma ha un’ala danneggiata. Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter. Ed ora Charles Leclerc. La stabilità in entrata di curva quando la macchina tende ad andare in avanti e diventa un po’ nervosa perchè la carreggiata era più stretta. Fatto salvo il quinto posto di Laguna Seca però, nelle corse successive lo svedese va incontro a una flessione che ha il suo punto più basso a Houston, dove si ritira dopo essere rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto multiplo. Sia lui che la macchina, in questo momento, non hanno alcun punto debole e non fanno nessun regalo agli avversari.
Caso Vlahovic, Infantino: « Cori razzisti inaccettabili »
Un risultato, quello ottenuto in qualifica, ben lontano dai livelli a cui ci ha abituati il monegasco. In particolare, l’inizio di Charles Leclerc era stato a dir poco scoppiettante: due vittorie e un secondo posto nelle prime 3 gare, tutte impreziosite dal punto addizionale concesso a chi fa registrare il giro più veloce in gara, e un +46 in classifica sull’annaspante Max Verstappen, tradito per due volte dalle nuove power unit prodotte in house dalla Red Bull, pur con abbondante supporto fornito da Honda. L’inchiesta « Fuori dal silenzi. Siete proprio senza dignità. In Bahrein il colombiano va poi vicinissimo alla pole, ma sia lui che il compagno perdono tempo prezioso nell’ultimo settore, lasciando la prima fila alle Ferrari, dominatrici il giorno seguente. Polyphony rilascia nuove immagini per Grand Turismo 5, il titolo di corse automobilistiche che di sicuro si sta facendo attendere più del dovuto. Beh del futuro del progettista inglese, il quale sta di fatto consumando il periodo di gardening da quando ha annunciato l’addio, non occupandosi più tecnicamente del progetto F1. Se il team perderà altri pezzi, anche Max potrebbe essere tentato dalla fuga, con la Mercedes di Toto Wolff pronta a fargli ponti d’oro, con un’offerta da 150 milioni di euro. « Le divergenze e l’assenza di una visione unanime hanno condotto inevitabilmente alla separazione, » ha dichiarato un esperto di F1.
Caos in Red Bull
Tornando alle auto: la nuova Red Bull RB20 è molto diversa dall’auto precedente, forse perché non era rimasta molta prestazione da tirare fuori dal progetto iniziato con la RB18. Che Max, aiutato in questo da suo padre Jos, sia un rabdomante di occasioni d’oro lo si evince anche dal mancato approdo in Mercedes. La cosa ancora più stupefacente è che la stessa distanza è stata coperta fino ad ora nella sola competizione GT Academy di quest’anno. Segui Motorbox su Facebook Segui Motorbox su Twitter Segui Motorbox su Youtube Segui Motorbox su Instagram. Fra poco la safety car uscirà mentre è prevista altra pioggia, ma nessuno riesce a valutare l’entità degli scrosci. Newey lo si vede ancora sulla griglia di partenza, aggirarsi tra le monoposto in attesa di prendere il via del Gran Premio con la proverbiale cartellina sotto al braccio. Detto questo, è un fatto che nessun’altra squadra, in tempi recenti, abbia commesso errori nella strategia di gara così frequenti e così madornali come la Ferrari post Todt. 100% che già era al http://www.anooproadcarrier.com/uncategorized/50-modi-in-cui-la-ferrarinewey-vicini-puo-renderti-invincibile/ corrente dell’arrivo di Newey. Nel 1984 si era quindi trovato come compagno di squadra proprio quel Prost che tutti paragonavano a lui. In effetti, l’anno scorso è successa una cosa che in Ferrari non succedeva da tempo immemore forse nel 2010, ma proprio forse: un progetto nato malissimo Mattia Binotto non aveva capito neanche stavolta, ma svoltato in corso d’opera da Vasseur e soci, con un importante recupero di competitività nella seconda metà di stagione e 6 podi nelle ultime 9 gare, tra cui una vittoria. Perché se avranno macchina competitiva Hamilton e Leclerc sono più che sufficienti.
Gran Turismo 5: boxart della edizione XL prevista negli USA
Chi ancora latita e’ la Mercedes e la sua W15, uscita malconcia dal gp cinese e con cronici problemi di bilanciamento. Tuttavia questo aspetto potrebbe non risultare necessariamente vantaggio anche perché, come abbiamo visto, al netto di cambi improvvisi in casa Red Bull, si giocherà ad armi dispari. Continua la saga Newey Ferrari. A SPA i tecnici si sono ritrovati una vettura sconosciuta tra le mani, ma man mano che il tempo è passato, sono riusciti a comprendere sempre meglio i cambiamenti che la vettura aveva subito. Ore 15:54 Giro 35/72 Mercedes veloce, ma a livello di strategia che disastro. Una gara estremamente controversa che chiude una stagione estremamente controversa. Un incarico assai delicato svolto con una certa serenità. Ora c’è Piquet in testa, con Prost secondo e Mansell terzo, cosa che permetterebbe comunque all’inglese di vincere il Mondiale. Punto focale delle due giornate saranno le sessioni alle 11:30 e alle 15:30 con le monoposto di Formula 1, F2, F3000 e GP2 pronte a calcare la pista di Imola, con un appuntamento speciale alle 12:45 di sabato 28. Puoi aggiornare le tue scelte in qualsiasi momento nelle impostazioni.
Simone Sacco
La rimonta nel finale si risolve poi in un trenino che vede Michael Schumacher precedere Ralf, Montoya e Alonso, senza che nessuno riesca anche solo a tentare una manovra di sorpasso. Adrian Newey avrebbe già detto sì alla Ferrari. Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Ed è semplicemente fantastico andare a ogni fine settimana di gara essere in grado di lottare per i punti, ed essere in quella zona in cui ti senti come se andassi ogni fine settimana sapendo che, crea solo fiducia e motivazione per tutti nel team. Secondo La Gazzetta dello Sport, Adrian Newey e la Ferrari sembrano sempre più vicini a trovare un accordo, dando così inizio a quello che potrebbe essere un connubio vincente. Il pilota inglese arriverà in Ferrari nel 2025 e nel 2026 potrebbe tentare l’assalto a un titolo iridato che diventerebbe leggendario. Curiosamente, il primo acronimo era F1CA, poi evidentemente qualcuno gli ha spiegato che, in molte lingue neolatine, l’acronimo avrebbe potuto essere frainteso. Probabile che l’annuncio della firma venga dato dopo il GP. Detroit potrebbe poi regalare il tris, ma problemi al cambio pongono fine a una corsa dominata. Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter. L’ex pilota quindi in sella e l’anno prossimo farà capolino sui 24 palcoscenici che comporranno il calendario. I FATTI se sito li conoscete già saltate qui. No, anzi tocca accontentarsi di un secondo posto mondiale, ma lo sa bene Charles che il secondo è il primo degli sconfitti. Potrebbe essere molto interessante.
Parigi 2024, esposte le foto dei Giochi di Raymond Depardon
Max Verstappen ha colpito le prestazioni dei suoi motori Renault. Quello che possiamo definire una sorta di « caos controllato », almeno secondo i calcoli di Liberty Media, dove il provvedimento mira esclusivamente a mischiare le carte in tavola. Ghosn è Libanese,in Brasile ci ha vissuto qualche anno. È per questo che il pilota attualmente più titolato ha firmato. Grazie alla loro esperienza hanno saputo tener testa ad una situazione complicata chiudendo in sesta e settima posizione. Vasseur sa gestire la pressione. Anche nell’era Schumi, con duro lavoro ci sono voluti 4/5 anni. Nel finale ha respinto benissimo gli attacchi di un affamato Alonso che è andato vicino all’impresa. Proprio la brama di fare le cose in fretta ricordate la gatta che fece i figli ciechi per procedere senza la necessaria calma. Antonio Nunno Monteleone Foggia, 22 luglio 2021 Alla scoperta dei Monti Dauni Irpini. I primi pseudo botti si sono avvertiti il 5 dicembre, quando la FIA ha annunciato, su soffiata di un’altra scuderia, l’avvio di un’investigazione preliminare riguardante un possibile conflitto di interessi tra Wolff, sua moglie Suzie e un presunto traffico di informazioni tecniche riservate.
Mercedes: problemi inaspettati
Un altro terzo posto a Dover lo mantiene poi in corsa per il titolo, ma dopo la vittoria del ’98 Pikes Peak si dimostra ancora amara per lo svedese, che termina solo 10° mentre Greg Ray bissa il successo di giugno e sembra prendere lo slancio decisivo. Da parte mia, penso di aver avuto quattro o cinque fine settimana in cui non ho massimizzato il risultato completo che avevo sul tavolo e questo mi è costato molti punti, ma ho avuto un inizio di stagione molto forte. È una lista « allargata », nel senso che ci sono 16 giocatrici ma alla rassegna continentale ne potranno andare solo 14. La cosa genera qualche sospetto, visto che la più grande sostenitrice della TD39 è stata la Mercedes che, come scritto a inizio articolo, ha avuto un inizio campionato piuttosto difficile e, nei test pre stagione, era sembrata quella più in difficoltà nel gestire il porpoising. Come previsto, la concorrenza che Ferrari dovrà battere nella corsa ad Adrian Newey si sta facendo sempre più dura. Mi pare una complicazione inutile soprattutto se si continua ad andare a correre in circuiti attraversati da monsoni e/o cicloni. Non c’è bisogno di troppi calcoli, però, perché Hakkinen brucia Schumacher in partenza e vince agilmente la gara. La SF ha i mezzi e le capacità per vincere senza di loro e contro di loro. Attiva il Pass Sport da 14,99€ al mese e goditi lo sport di Sky in streaming. Adesso gli haters della Ferrari, dovendo mandar giù il rospone dell’arrivo di Newey, avranno come carta di riserva che se poi la Ferrari vince sarà solo perchè. La Safety Car rientra al giro 4, e la competizione riparte con le auto in processione dietro Verstappen, e l’unica emozione è regalata da Russell che sorpassa imperiosamente Hamilton alla chicane, per poi venire rimesso al suo posto senza tanti complimenti alla staccata di curva 1.
Fabian Ruiz a Euro2024 segna e fa segnare: solo Luis Enrique sa perché lo escludeva dalla Spagna
In Michigan quindi il team si presenta con tre vetture, con Scheckter che deve cedere al giovane americano la sua abituale crew di meccanici. Articolo completo » Che ne pensi. Di Alpine non parlo piu’ dato che li avevo dati per dispersi a Imola e invece, tutto sommato, non sono poi andati cosi’ male. Mercedes sembra aver trovato le risposte che cercava in ottica 2023. L’unico cambiamento, infatti, è avvenuto nel corso del 2023, con la Toro Rosso Alpha Tauri che ha dato il benservito dopo 10 gare a Nyck de Vries, la grande rivelazione del 2022, sostituendolo con il rientrante Daniel Ricciardo, per la gioia di Netflix. È una gara piena di colpi di scena. Ultimo aspetto, l’organigramma del team Ferrari.
F1, Austria: Verstappen über alles
Il DRS su un grande rettilineo come il Kemmel è davvero necessario o dovremmo concentrarci su rettilinei più corti. Hamilton è a secco da 2,5 anni: « Inizio ad avvicinarmi al top ». Un piccolo racconto per ricordare Ayrton Senna. Purtroppo, o per fortuna: dipende dai punti di vista, la altissima affidabilità raggiunta dalle vetture nel corso degli ultimi 20 anni, ha fatto sì che Montecarlo sia diventata sempre più la sua versione mortalmente noiosa. Un buon terzo posto a Detroit nelle ultime gare è migliorato poi da un eccellente seconda piazza di classe a Laguna Seca, dove al termine di un lungo e spettacolare duello, Simon si arrende in volata a Tony Kanaan per 5 centesimi. Se Leclerc, scattato dalla pole, non era andato comunque oltre il sesto posto per una strategia errata della Ferrari, Hamilton è arrivato molto vicino a giocarsi la vittoria. Secondo il magazine tedesco Auto Motor und Sport, che aveva anticipato la notizia dell’addio di Newey, sull’ingegnere inglese ci sarebbe proprio un testa a testa tra Ferrari e Aston Martin. Altre squadre sono migliorate più di noi. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. Newey deve necessariamente far buon viso a cattivo gioco smentendo qualsiasi accordo, in quanto intende prendersi una pausa prima di affrontare il suo nuovo futuro con la Ferrari nella veste di super consulente. « La Ferrari lo aveva cercato con insistenza.
Home Sport F1 and MotoGp
Il suo impatto sulla scuderia italiana ha dato modo di crescere al gruppo di lavoro sotto il piano della mentalità, prerogativa indispensabile per svolgere al meglio i propri compiti. Studi Urbinati di Scienze giuridiche politiche ed economiche. Se oggi vincesse Verstappen eguaglierebbe il record dei nove successi consecutivi di Sebastian Vettel 2013, con la Red Bull. Ovviamente, nel 2019 non era previsto arrivasse la pandemia, così si è deciso di rimandare di un anno l’entrata in vigore del nuovo regolamento. Il comitato di benvenuto è pronto. Questa decisione è comunque in linea con il personaggio, dalle tendenze accentratrici e forse un po’ megalomani, tant’è che a Maranello erano in tanti a chiamarlo « il Faraone » pur avendo poche affinità e parecchie divergenze sia con Tutankhamon che con Stephan El Shaarawy. Gli ultimi disperati tentativi. La tabella di marcia degli aggiornamenti in arrivo di Gran Turismo 5 si fa ogni giorno sempre più fitta. Purtroppo, per sapere quale dei due Tommaso avrà ragione, toccherà aspettare almeno il 2025, e intanto c’è da affrontare la stagione attuale. Questi al contrario premiano la concretezza dei programmi dove non sono indicati slogan ma obiettivi da raggiungere.
BRASILE
Grande rispetto per la dedizione Yamauchi nella realizzazione dei suoi giochi. Problemi d’assetto non gli permettono di brillare a Pikes Peak, dove chiude staccato di due giri, ma si ripresenta in gran forma due settimane dopo a Richmond. Da metà 2017 fino all’anno scorso è stato TP e amministratore delegato della Sauber/Alfa Romeo, dove il massimo risultato in gara è stato un 4°/5° posto ottenuto a Interlagos nel 2019 e in classifica Costruttori il 6° dell’anno scorso. Kenny prende quindi i comandi della vettura numero 12, seguita da Julian Robertson, facendo coppia con Junqueira, reduce da una buona stagione d’esordio. It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Lì la W13 è una delle vetture che soffre maggiormente, soprattutto a causa delle sconnessioni dell’asfalto. Il colombiano rimane in testa per metà gara, ritrovandosi però dietro a Schumacher e alle McLaren dopo l’ultima sosta, dovendosi quindi accontentare del quarto posto. Andatevi a recuperare il film, se non l’avete già visto, tanto si trova sempre su Netflix e/o Prime Video o su altri mezzi non propriamente legali, ehm ehm. Basterebbe questo meme per riassumere quanto successo nel 2023.
GARA SPRINT
Dall’Aston Martin alla McLaren, dalla Mercedes all’Audi in arrivo nel 2026, tutti hanno a disposizione denaro e strutture a sufficienza per potersi permettere il suo ingaggio ». Egli voleva mettere la sua personale impronta affinché si potesse dire, che si è vinto perché è stato lui ad occuparsene. A partire dal 2024, ci saranno. LH: Sì, sono davvero felice di sapere dei progressi compiuti. Giovinazzi potrebbe sostituirlo. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Una cosa però non è cambiata: Max Verstappen è campione del mondo. Atlanta lo vede terminare all’ottavo posto anche in Busch Series, categoria in cui fa scalpore qualche settimana prima nella prova stradale di Mexico City, dove da spettacolo inanellando sorpassi nel gruppo. L’intesa di massima c’è, non per quanto riguarda l’aspetto economico, un qualcosa che il progettista britannico non considera come essenziale, ma tutto quello che il marchio Ferrari può offrirgli, e soprattutto la garanzia di avere carta bianca nel lavoro sulla monoposto che sarà anche di Lewis Hamilton in futuro.
F1 – Villeneuve sul 2025: « L’arrivo di Hamilton in Ferrari potrebbe distruggere Leclerc »
E la RB di Perez progettata da Newey quanto vale. Al giro 11, Verstappen attacca Leclerc alla fine del lungo rettilineo, e lo accompagna gentilmente fuori pista. Oltre all’intensa attività in pista che vedrà in azione oltre 360 incredibili vetture tra monoposto di Formula 1, Formula 2, Formula 3, F3000, GP2, Formula Italia, prototipi e Gran Turismo, insieme agli Historic Tributi in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari e la Scuderia del Portello per un incredibile viaggio nella storia del Motorsport mondiale di oltre 50 anni, numerosi saranno gli appuntamenti all’interno della sala briefing 1° piano, scala D in collaborazione con Giorgio Nada Editore, Edizioni Minerva, Renata Nosetto, Bucci Composites, Giusti Aste e Vision Up. Dopo un altro incolpevole ritiro al primo giro a Vancouver e un anonimo 6° posto a Mid Ohio, una discreta prova a Road America si conclude nella sabbia in un avventato sorpasso a Paul Tracy. E’ quello l’anno della nuova rivoluzione tecnica che andrà ad investire, come è ormai ben noto, la sfera motoristica con l’abolizione del motogeneratore MGU H. Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. In panchina, invece, la federazione turca ha dato il benservito al fioranese Giovanni Guidetti, in carica dal 2017, per sostituirlo con il folignate Daniele Santarelli, colui che ha vinto tutti gli ultimi 12 titoli nazionali con Conegliano e il Mondiale 2022 con la Serbia.
MotoGP – Marquez su Quartararo Yamaha: « Paragoni con la mia situazione? Fabio ha molto più tempo di me »
EO: Non credo che possiamo invocare la fortuna per due volte. No, l’obiettivo e’ di aiutare LEC a pensare solo a usare il suo talento alla guida, in quei termini non ha pari, ma ha ancora credo problemi sulla scelta del setup piu’ efficiente. Le cose vanno invece di mal in peggio per Montoya, che lascia la pit lane non rispettando il semaforo rosso, infrazione che gli costa la squalifica dal gran premio. 1997: Team PacWest, direttore tecnico, 4 vittorie. Articolo completo » Che ne pensi. Però non perde la calma e se la gioca perfettamente con l’undercut. C’è uno che in passato ha insultato la Ferrari. Anche il celebre progettista sarebbe all’interno di questa cerchia di persone che, infastidite, starebbero cercando opportunità fuori. Newey ha progettato macchine incredibili in QUATTRO team diversi. Lo « scaricato » Kimi Raikkonen, invece, è stato scelto dalla Ferrari come erede di Schumacher. Piquet rimonta furiosamente e si riprende la seconda posizione, mentre Mansell cede all’attacco di Prost lasciandogli il terzo posto, tanto ormai chi lo prende più Rosberg. Che la guerra intestina alla Red Bull tra il management austriaco e la proprietà thailandese abbia provocato tensioni in fabbrica è un fatto, ma l’impatto che può aver avuto sulla psiche di Newey è tutto da valutare. Terminate le qualifiche per il Gp della Cina, ai microfoni di Sky, il commento di Ivan Capelli: « Evidente come c’è ancora una difficoltà sull’anteriore. Storia di corteggiamenti che non hanno però mai portato alla fatidica fumata fianca tra l’attuale progettista della Red Bull, che approfittando delle ultime modifiche regolamentari ha riportato la Red Bull a laurearsi nuovamente campione del mondo in Formula 1, e la squadra del Cavallino.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Ma francamente, a meno che la gara non si riveli imprevedibile e con una lotta reale, questo Gp degli USA passerà senza lasciare traccia se non nelle statistiche positive del 33 olandese e in quelle negative del 11 messicano. Nelle ultime partite, in cui Parrocchiale è stata usata da schiacciatrice per sostituire Pietrini in seconda linea, la seconda maglia da libero è stata data a Omoruyi: perché non a Nwakalor, che in quanto terza opposta aveva molte meno chances di giocare. Bè, se la Ferrari è sul 4/5, ovvio che la Mercedes sia pure peggio. E’ poi sesto nella seconda frazione, risultato che lo estromette dalla corsa al titolo per via dei 55 punti da recuperare sul leader Dixon. F1 Ferrari: il podio di Sainz dà morale, ma non risolve i problemi. Andando un po’ a ritroso, si giunge ai primi di febbraio, quando Christian Horner è stato invece denunciato di comportamenti inappropriati, a sfondo sessuale, da una sua dipendente. F1, KIMI ANTONELLI IN WILLIAMS DA IMOLA. Com Una domanda a tutti i piloti. Accetta e iscriviti a LinkedIn. Come nel celebre meme con Giovanni Storti, la situazione è ora ribaltata: l’inglese ha la posizione in un circuito in cui sorpassare è notoriamente arduo, ma l’olandese ha gomme più morbide e fresche e un lungo rettilineo a disposizione. Un danno non indifferente che aveva spinto il team a decidere di fermare il danese, rispedendolo tuttavia in fondo al gruppo ad oltre trenta secondi di distanza. Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Pirelli presenta le novità della stagione motorsport 2022. Ma sento che il settore automobilistico sta andando nella direzione sbagliata. Chi ne approfitta è la Ferrari, che, pur avendo prodotto una vettura non all’altezza dei « bibitari » cit. Si arriva quindi a Suzuka, ultimo GP della stagione, con Hakkinen in vantaggio di 4 punti. « Oggi una ulteriore importante tappa dell’intervento sul ponte di Colorno – Casalmaggiore, finalizzato al controllo dello stato di salute del ponte, importante per garantire la vigilanza nel tempo e monitorare il nostro lavoro – spiega il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi Prosegue la collaborazione, già avviata da tempo, tra Provincia di Parma e ANAS, ora proprietaria del ponte, per il completamento della progettazione e le modalità di realizzazione del nuovo ponte, che dovrà essere completato nell’arco dei prossimi dieci anni. Sfortunatamente, già a partire dal terzo passaggio il problema ai freni posteriori aveva iniziato a farsi serio, tanto che il team gli aveva chiesto di restare fuori dalla scia nonostante fosse in lotta con George Russell per la posizione. Si dice che Newey abbia ricevuto un’offerta impressionante che supera i 180 milioni di euro, oltre a un tour privato della nuova fabbrica del team di F1 a Silverstone. La domenica, il brasiliano brucia Tambay in partenza, mentre la Renault fatica a recuperare posizioni. In qualifica, sul nuovo circuito, ottiene la pole rifilando quasi un secondo a Irvine, ma, in gara, lo lascia passare e fa da tappo a Hakkinen, che arriva terzo. Disastroso il pit stop di Leclerc. » ha chiesto al muretto della Mercedes. Insomma, come figura tecnica Binotto ha dimostrato di essere una risorsa piuttosto valida: i problemi nascono con la sua « promozione » a TP, posizione a cui peraltro il diretto interessato ha sempre ambito. Anche qui’, sara’ ripetitivo come discorso, ma l’iconicita’ e’ tutto un retaggio del passato, in una F1 che, magari a torto, veniva percepita come una vera sfida tra temerari, sfida che le strette vie del Principato sublimavano come pochi altri circuiti. Non è stato lo stesso Newey, qualche mese fa, a dire che al suo curriculum mancava l’aver lavorato con il campione inglese.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Ray, a cosa ti riferisci. Secondo me è un affare per tutti e al limite,ci sta « azzardato » ma non banale. Resta ancora da capire, invece, se Sergio Perez, autore di una prestazione convincente, possa mantenere questo ritmo o finisca per calare come lo scorso anno. Tornando al tema principale, Adrian e la Scuderia di Maranello si stanno parlando ormai da diverso tempo, sembra essere un po’ il segreto di Pulcinella, ve lo abbiamo scritto in tutte le salse, ma è chiaro che i movimenti delle ultime ore abbiano anche scatenato gli ambienti nei pressi di Silverstone e Brackley, ovvero le basi operative di Aston Martin e Mercedes, le quali non hanno mai nascosto l’interesse del progettista britannico. La Red Bull, sull’orlo della disperazione, richiama Verstappen per una seconda sosta e gli monta delle gomme nuove, sempre con mescola dura: l’olandese recupera terreno su Hamilton, ma a un ritmo troppo blando per impensierirlo. Naturalmente, tutte le prossime informazioni in diretta da Colonia.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Il motivo è uno steward panel ALLUCINANTE. L: Numero di gare condotte in testa. Per la Red Bull non è stato un week end facile, dal momento che la prima vittoria di Lando Norris in F1 ha interrotto il dominio della RB20, impedendo a Newey di salire sul podio dopo la notizia emersa la scorsa settimana. Biles farà parte della squadra statunitense assieme a Sunisa Lee, Jordan Chiles e Jade Carey, già presenti a Tokyo, e alla 16enne Hezly Rivera. L’ultima occasione di Leclerc era quest’anno secondo me. I numeri parlano a favore di Leclerc. Il primo big richiamato ai box è Lando Norris al giro 12, seguito da Piastri appena un giro dopo e Alonso dopo due giri. Intuibili: anche Max può sbagliare. In particolare Montoya contatta Roger Penske, che si dice subito interessato a schierare stabilmente la vettura 2 guidata saltuariamente da AJ Allmendinger. Beh, se arriva, i risultati si vedranno. Il manager romano è sulla cresta dell’onda ma lavora in Ferrari da oltre 20 anni avendo ricoperto le più disparate mansioni. Una settimana più tardi a Indianapolis una qualifica mediocre lo vede poi tamponare, tra tutti, proprio Raikkonen alla prima curva, a causa di un rallentamento improvviso delle vetture davanti. Perde poi un sacco di tempo nel tentativo di doppiare la Sauber dell’argentino Norberto Fontana, che lo ostacola in maniera ben oltre il consentito e che, anni dopo, dichiarerà di aver ricevuto pressioni in tal senso da Jean Todt, allora team principal della Ferrari, che forniva i motori alla scuderia svizzera. Nonostante un finale di stagione non entusiasmante, Kenny si è comunque affermato come uno dei top drivers della categoria, uno dei pochi a poter garantire a un buon team una campagna per il titolo.